Home News e circolari Indennità per professionisti iscritti a casse previdenziali private

Indennità per professionisti iscritti a casse previdenziali private

by Gianmario Andriani

Sarà a breve pubblicato un decreto interministeriale che prevederà l’ampliamento a professionisti e lavoratori autonomi, iscritti a Casse di previdenza private, dell’indennità pari a 600 euro per il mese di marzo. Tuttavia, il provvedimento avrà delle restrizioni, infatti sarà previsto che il suddetto beneficio spetti solo ai soggetti che, nel periodo di imposta 2018, abbiano generato un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro e inoltre abbiano dovuto limitare la propria attività in seguito ai recenti provvedimenti emanati per far fronte all’emergenza “COVID-19“; oppure a quei soggetti che abbiano percepito un reddito compreso tra 35.000 e 50.000 euro, che abbiano subito una contrazione e di almeno il 33% del reddito nel primo trimestre 2020 rispetto a quello del 2019.

Le richieste potranno essere presentate entro il 30.04.2020, la validità della richiesta è comunque subordinata alla regolarità contributiva per il 2019 ed inoltre è necessario che siano state inoltrate altre richieste ad altri enti di previdenza obbligatoria.

related posts

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato. Sempre!

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Commercialista telematico .Net - Studio Monticchio e Partners will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.

Vuoi rimanere aggiornato gratuitamente sulle novità fiscali e tributarie?

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter

C'è un errore temporaneo. Riprova più tardi.

Lo Studio Monticchio e Partners utilizza i tuoi dati per inviarti informazioni economiche e fiscali. I dati NON vengono ceduti a terzi.